Verso la digitalizzazione dei processi con AKERON e TARKO

Digitalizzazione dei processi in RamiService

Raggiungere obiettivi di sostenibilità è un elemento primario nelle attività di RAMI SERVICE, unitamente all’efficienza, alla qualità e al rapporto di fiducia con le società verso cui eroghiamo servizi. Ad avvallare questo nostro approccio vi sono le certificazioni UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015 e UNI EN ISO 45001:2018 su cui abbiamo investito negli scorsi anni, così come gli Attestati ECOVADIS e SYNESGY sulla Sostenibilità. Nella sezione specifica del nostro sito è possibile visionare tutte le certificazioni.

Il progetto di digitalizzazione

Proprio per questo, a partire da ottobre 2022, in RAMI SERVICE abbiamo abbracciato una sfida importante: digitalizzare tutto il processo di gestione di commesse e interventi. Per fare questo ci siamo affidati ad AKERON, che grazie alla piattaforma TARKO ci ha fornito uno strumento di lavoro che ci permette di avere in un’unica interfaccia i processi commerciali, tecnici, contabili, di gestione del personale e molto altro.
La collaborazione che abbiamo costruito con il team di AKERON è stata improntata sin da subito ad un mutuo ascolto e reciproca crescita continua.

L’esperienza di RAMI SERVICE

A dicembre 2023 le due Coordinatrici del progetto di implementazione della piattaforma TARKO di AKERON sono state chiamate a parlare per illustrare la nostra esperienza, il nostro approccio e la nostra visione in questa nuova sfida di digitalizzazione dei processi, che ci portano ad utilizzare sempre meno carta e ad essere sempre più affidabili, rapidi ed esaustivi per ogni necessità e desiderio delle società con cui collaboriamo.
Qui la video-intervista completa di Elisa Perosin e Chiara Panceri.

Elisa Perosin

Un progetto performante, sfidante e che ci sta portando risultati.

Chiara Panceri

Per noi tutto il sistema serve per poter dare un riscontro preciso, immediato e sicuro al cliente.